L'azienda oggi.
IM.VA. è stata fondata nel 1973 da Imes Tinti e dal figlio Vanni, quest’ultimo attualmente Presidente della Società. Negli anni si è trasformata da piccola carpenteria metallica a moderna industria di chiusure tecniche. Nel 1999, da un’idea di Vanni, inizia la produzione di portoni industriali. Oggi IM.VA. propone una gamma completa di chiusure tecniche sia industriali che residenziali declinate in numerose tipologie e soluzioni. Durante la sua storia ha cercato sempre nuove possibilità di sviluppo fino a diventare punto di riferimento per grandi appalti nell’edilizia pubblica e privata ed è riuscita a posizionarsi come azienda leader del settore, in Italia come all’estero, grazie a creatività, sensibilità sociale e capacità produttiva.  La qualità IM.VA. nasce dalla passione per il proprio lavoro, sostenuta dagli standard di controllo dei processi produttivi sviluppati nel tempo e dalla puntuale erogazione dei servizi di montaggio e manutenzione.

L'impiego delle più avanzate tecnologie del settore, l'elevata qualità delle materie utilizzate ed i controlli estesi all'intera catena del valore sono indiscutibilmente riconosciuti a livello internazionale, generando soddisfazione e fidelizzazione dei clienti. IM.VA. fornisce soluzioni globali per chiusure industriali e residenziali mettendo sempre al primo posto il cliente. La professionalità acquisita dal proprio personale sia interno che esterno le permette di operare anche in contesti internazionali ponendosi come leader ovunque siano richieste soluzioni personalizzate. Il costante controllo delle materie prime, l'attenzione ai componenti, gli impianti produttivi all'avanguardia, la mano d'opera qualificata, la continua e costante ricerca della qualità fanno sì che IM.VA. possa garantire sui propri prodotti il più alto standard qualitativo, sempre nel rispetto delle normative nazionali ed internazionali.
azienda_1
Tradizione e innovazione. 
Mario Tinti classe 1877, Renzo Tinti classe 1900, Imes Tinti classe 1924, sono gli artigiani all’origine di una grande tradizione di famiglia che dal ferro battuto in fucina conduce alla fondazione  di IM.VA nel 1973. Dopo avere frequentato l’Istituto Tecnico Industriale Vanni comincia a lavorare con il padre.  Nel 1999, da una sua idea,  nasce la produzione di portoni industriali. Oggi IM.VA. propone una gamma completa di chiusure tecniche per uso industriale e residenziale. Vanni Tinti ne è il  Presidente.
azienda_3
Differenti per scelta, migliori per vocazione.
IM.VA. ha messo a frutto l’esperienza maturata in oltre quarant’anni di attività, durante i quali è cresciuta di pari passo con l’evoluzione della tecnologia. La produzione di grandi volumi è da sempre contraddistinta dalla capacità di fornire soluzioni personalizzate e dal design innovativo, requisito molto apprezzato dagli addetti ai lavori. IM.VA. ha fatto della tecnologia all’avanguardia il proprio biglietto da visita e il certificato di garanzia, grazie anche ai numerosi brevetti esclusivi. Forte di queste solide radici, l’azienda è il partner ideale di ogni cliente, progettista o costruttore alla ricerca di soluzioni che coniughino funzionalità ed estetica con alto livello di dettaglio.  IM.VA. assicura la  manutenzione dei suoi prodotti per tutta la loro vita.
azienda_4