La storia di IMVA è legata ad un’antica tradizione familiare arrivata oggi alla quinta generazione. Origina da Mario Tinti, classe 1877, Renzo Tinti, classe 1900, Imes Tinti, classe 1924, artigiani del ferro battuto. Nel 1973 Imes Tinti fonda IMVA, conduce in azienda il figlio Vanni, giovane tecnico che nel 1999 da il via alla produzione di portoni industriali proprio grazie alla forte esperienza nella costruzione di carpenteria metallica.
Un’intuizione che in meno di 20 anni trasforma l’azienda nella realtà che è oggi, una moderna industria produttrice di chiusure tecniche per uso industriale di qualità che negli ultimi anni è riuscita a conquistare quote di mercato anche all'estero.
Evoluzione tecnologica, industrializzazione, forte spinta alla produzione di grandi volumi, flessibilità nel fornire soluzioni personalizzate ma anche un forte attaccamento alle solide tradizioni e alla cura artigianale del prodotto e del cliente, vissuti come un valore indispensabile per una crescita intelligente e duratura.
Oggi Vanni Tinti è Presidente di IMVA Industrial Doors e Presidente onorario dell’Associazione ACMI (Assocostruttori Chiusure e Meccanismi Italia).
Il figlio Matteo Tinti, Customer care manager in IMVA Industrial Doors, fa parte del Comitato Tecnico/Normativo di ACMI (Assocostruttori Chiusure e Meccanismi Italia).